Menu principale:
LEGGI QUI L'ARTICOLO SU
"IL CITTADINO"
di Francesco Bellotti
Carissimi Amici,
utilizzo le Parole del Prefazio della Liturgia Funebre per ricordare l'Amico, il Fratello maggiore Amerigo che ieri ha concluso il suo Pellegrinaggio terreno: "Ai tuoi fedeli, o Signore, la vita non è tolta ma trasformata...".
Amerigo ora vive nella dimensione dell'Eterno; veglia su di noi e ci sprona ad andare avanti, nel solco di un lavoro lungo una vita che Lui ha sempre portato avanti per il Suo, nostro amato Movimento.
Sarebbe davvero triste se tutto ciò che Amerigo ha fatto, detto, conquistato, sofferto, gioito in questi lunghi anni di militanza andasse perduto e tutti noi, insieme, faremo di tutto, ne sono certo, perchè ciò non accada.
Come successore del caro Amerigo nel servizio di Presidente Regionale sento pressante la responsabilità di portare avanti un ideale che con lui ho sempre condiviso, al servizio della Santa Chiesa, nella persona dei Lavoratori e di tutto quanto gravita intorno al loro mondo.
Amerigo, che era Uomo buono e di grande Fede, ora che vede il Volto di Dio, saprà trovare il modo per ricompensare tutto il lavoro che insieme faremo in Sua memoria per il nostro Movimento.
Grazie di tutto, Amerigo! Riposa in pace!
Maurizio D'Atri - Presidente Regionale MCL Liguria